Privacy Policy

(GDPR n. 679/2016 – D. Lgs. n. 196/03)

PREMESSA

INDUSTRIAL SERVICE DI CLEMENTE DAGHETI, con sede fiscale in Bagnolo Cremasco (CR), Via Cavour n. 10 e sede operativa in Bagnoli di Sopra (PD), Viale dell’Industria n. 2, C.F. DGHCMN54D11A5700F e P. Iva 01251430193, in qualità di titolare del trattamento dei dati (in seguito, “Titolare”), La informa ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice della Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i suoi dati personali saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1 ) Oggetto del trattamento

Visti i servizi e prodotti proposti dalla nostra organizzazione, il Titolare tratta i suoi dati personali (in via esemplificativa dati anagrafici-identificativi-comuni come, ad esempio, il nome, cognome, indirizzo di casa, data di nascita, codice fiscale, indirizzo email, numero telefonico) da lei comunicati in fase di richiesta di servizi alla nostra organizzazione e/o all’atto della definizione di accordi contrattuali e/o iniziative promozionali e per le finalità sotto riportate.

2 ) Finalità del trattamento

I suoi dati personali sono trattati:
A) Senza il suo consenso espresso (art. 24 lett. a, b, c Codice Privacy e art. 6 lett. b, e GDPR), per le seguenti finalità di Servizio:
• Gestire e mantenere i servizi richiesti dall’interessato e per reperire l’interessato per l’organizzazione dei servizi richiesti;
• Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con lei, in essere;
• Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità, tra cui per aspetti Contabili, Fiscali;
• Prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi;
• Adempimenti obbligatori derivanti da requisiti dei modelli organizzativi e di gestione basati su specifici standard riconosciuti (ad esempio standard ISO, UNI, etc) richiesti dalla legge e/o da specifici requisiti contrattuali richiesti dall’interessato e/o esplicitati come requisito dei servizi erogati.
• Gestione delle candidature spontanee e della eventuale selezione del personale.
• Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
• Permettere l’invio di informazioni attraverso newsletter;
• Permettere di registrarsi al sito web e/o ai sistemi di comunicazione messi a disposizione dal titolare;

B) Solo previo suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità
B.1 di Marketing e/o commerciali: Inviarle via email newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dall’organizzazione. Le segnaliamo che se è già nostro cliente, potremo inviarle comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti analoghi a quelli di cui hai già usufruito, salvo suo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy). Per invio di materiale informativo, promozionale, pubblicitario, di marketing,
B.2 Trattamento dei dati per migliorare i servizi e non necessari per lo svolgimento delle operazioni indicate al punto 2A, ma finalizzati al miglioramento dei servizi richiesti, ed in ogni caso sempre ottenuti direttamente dall’interessato. Adempimenti per lo sviluppo dei processi e dei servizi richiesti dai sistemi di gestione e modelli organizzativi implementati, ma non obbligatori e non riferiti a specifici standard.
B.3 Utilizzo di riprese audio-video e di fotografie: immagini o loro insieme, nelle quali siano ripresi gli interessati, utilizzare per migliorare le attività e i servizi della nostra organizzazione e/o per attività promozionali degli stessi.

3 ) Modalità e durata del trattamento

Il trattamento dei suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo sia elettronico che automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di cui al punto 2.A (salvo altri requisiti legislativi). Per le finalità di cui al punto 2B, invece, tratterà i dati per un periodo massimo di 2 anni dalla raccolta dei dati e/o dal termine dei rapporti contrattuali, commerciali, comunicativi, instaurati dopo la raccolta. In ogni caso i dati non saranno più trattati dopo la revoca del consenso dell’interessato (salvo obblighi di legge).
Profilazioni: non si effettuano profilazioni di dati.

4 ) Accesso ai dati

I suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):
• A dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili del trattamento e/o amministratori di sistema;
• Ai tecnici e/o collaboratori per la gestione amministrativa, fiscale e contabile e/o per assolvere a specifici obblighi di legge o per i quali si sono identificati dei fornitori esterni.
• A società o altri soggetti giuridici, qualificati ed incaricati ai sensi dell’art. 28 del Regolamento 679/16, per attività di supporto tra cui: gestione e sviluppo della comunicazione, gestione e sviluppo dei processi e dei progetti aziendali, dei sistemi di comunicazione e promozione, per lo storage dei dati personali. L’accesso potrà essere consentito a terzi soggetti che erogano servizi ritenuti necessari e/o utili da titolare per la gestione delle attività dell’impresa e dei processi di supporto connessi. Tra i fornitori si riportano le società di manutenzione dei sistemi informatici; gli istituti di credito, studi professionali, società che erogano servizi su sistemi informatici/piattaforme di cui il Titolare ritiene utile l’utilizzo, a società che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

5 ) Comunicazione dei dati

Senza suo espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR) e ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, il Titolare potrà comunicare i suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A), in Italia e/o all’estero (come indicato nei punti successivi) a: nostra rete di agenti; società di factoring; istituti di credito; società di recupero crediti; società di assicurazione del credito; società di informazioni commerciali per i servizi richiesti; professionisti e consulenti; aziende operanti nel settore del trasporto; tecnici e collaboratori incaricati per erogare i servizi/prodotti richiesti, ad Organismi di vigilanza, autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. A soggetti giuridici a cui sono affidati servizi di cui alla presente informativa.
Per le finalità di cui al punto 2B si rimanda al vostro puntuale consenso e per la loro comunicazione e/o diffusione si farà riferimento allo specifico consenso

6 ) Trasferimento dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverranno su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Attualmente i nostri server sono situati in Italia. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

7 ) Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremmo garantirle i servizi di cui al punto 2.A). Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.B) è invece facoltativo.
Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. In ogni caso continuerà ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).

8 ) Diritti dell’interessato

Nella sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
A) Ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
B) Ottenere l’indicazione:
• Dell’origine dei dati personali;
• Delle finalità e modalità del trattamento;
• Della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
• Degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
C) Ottenere:
• L’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
• La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
• L’attestazione che le operazioni di cui agli art. 8.A) e B) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
D) Opporsi, in tutto o in parte:
• Per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
• Al trattamento di dati personali che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto B), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
• Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

9 ) Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i suoi diritti inviando:
• Una raccomandata a.r. a: INDUSTRIAL SERVICE DI CLEMENTE DAGHETI, Viale dell’Industria n. 2 Bagnoli di Sopra (PD).
• Una e-mail all’indirizzo: info@industrialservice-pd.it
• Una PEC all’indirizzo: industrialservice-pd@pec.it

10 ) Minori

I servizi del Titolare non sono destinati a minori di 16 anni e il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta degli utenti. Per eventuali esigenze di trattamento di minori, verrà richiesto specifico consenso e autorizzazione al chi ne esercita la potestà e/o dal titolare della responsabilità genitoriale (come previsto dall’art.8 del Regolamento 697/16).

11 ) Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è INDUSTRIAL SERVICE DI CLEMENTE DAGHETI, nella figura del Titolare, con sede in Bagnoli di Sopra (PD), Viale dell’Industria n. 2. L’elenco aggiornato dei responsabili e/o degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

12 ) Modifiche alla presente Informativa

La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata.

Prodotti e Servizi

Industrial Service offre una gamma completa di linee ed attrezzature per la produzione di fili, piattine per trasporto energia.
E' vicina ai propri clienti per raggiungere eccellenti prestazioni.
Molti sono i prodotti ed i servizi per l'industria che propone con soluzioni personalizzate.
Scopri di più visitando la sezione prodotti.

Industrial Service offers a complete range of lines and machines suitable for the production of wire & flat wire for energy transport.
It is near its customers to ensure outstanding performance always.
Industrial Service can offer many products and services for the industry with always personalized solutions.
Find out more at our
products section.